Tonsillite

Buonpomeriggio,
sono una ragazza di 22 anni e da un anno a questa parte soffro di problemi alle tonsille. Ho la febbre da 37,2 a 37,5 quasi tutti i giorni, mal di gola quasi perenne e i quattro cicli di antibiotici che ho fatto non hanno contato praticamente a niente. Ero andata a fare una visita dallo specialista, ma mi aveva detto che non mi avrebbe operato d'inverno. Secondo voi mi toglieranno le tonsille finalmente?
E inoltre ho un'altra domanda. Spesso, quando il mal di gola diventa più forte, mi viene anche un fortissimo mal di testa, che mi costringe a stare al buio in una stanza senza rumori, e che a volte si trasforma in nausea e vomito. Secondo voi è possibile che siano le tonsille a darmi queste emicranie, o le cause vanno ricercate in qualcos'altro?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non la conosco personalmente e, quindi, non sono in grado, in questa Sede, di dirle se necessiti o meno di un intervento di tonsillectomia. Per una decisione in merio, occorre, oltre l'esame clinico, anche il riscontro di accertamenti diagnostici, quali: tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni; prelievo per: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, es. urine.
Circa, invero, l'emicrania, non penso che sia collegabile alla patologia tonsillare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori