tonsillite

Ciao a tutti,volevo un consiglio di un esperto oltre quello del mio medico,ho mia figlia di 15 anni che dall'estate 2012 ha cominciato ad avere problemi di tonsille
nell'estate 2012 ha avuto la tonsillite per ben 1 mese ha preso vari medicinali e dopo tale tempo è riuscita pian piano a rimettersi lasciando segni evidenti alle tonsille.
nel marzo 2013 ha avuto di nuovo le placche circa per 2-3 settimane stessi antibiotici ancora piu intaccate le placche.
settembre 2013 una settimana a casa con le placche stesse cose delle altre volte
gennaio 2014 placche solo sulla tonsilla sinistra non ha preso niente dato che dopo un giorno erano gia scomparse
marzo 2014 ovvero adesso ha di nuovo le placche,da circa una settimana che non si sentiva bene a venerdi che gli è arrivata la febbre che non supera i 38 ma le placche persistono dove la sera fanno molto male...
chiedevo un consulto medico,lei ha 15 anni ha le tonsille completamente distrutte intaccate dalle placche...cosa mi consigliate di fare alcuni dicono di toglierle e liberarsi di questo problema
grazie a chi rispondera :)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di prendere una qualsiasi decisione, occorre che la ragazza venga visitata da uno Specialista e si sottoponga a degli esami di laboratorio, quali: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, ebv, citomegalovirus ed esame urine. In base ai vari risultati ed all'esame clinico, si vedrà cosa, nel caso specifico, sarà piu' utile fare per la risoluzione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie mille la sua risposta è stat molto esauriente,cerchero subito di mettermi in contatto con uno specialista e vedro che mi dice....grazie mille cordiali saluti e buona giornata!