Potrebbe essere mononucleosi anche se non ho febbre

Buonasera, da circa un mese ho i linfonodi del collo ingrossati, il mio dottore dice che non è niente di grave . In questo periodo ho avuto all'inizio un' influenza che poi è passata poi mi hanno estratto chirurgicamente un ottavo inf dx e ora ho nuovamente l'influenza, sono tutta intasata. Potrebbe essere mononucleosi anche se non ho febbre? questi linfonodi mi fanno spaventare :(
aspetto una Vostra risposta
grazie mille
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, Può saperlo con certezza solo effettuando lo specifico test di laboratorio per la ricerca degli anticorpi specifici contro l' EBV della mononucleosi. Associato al test anche un controllo dell'emocromo con formula leucocitaria.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO