Gola chiusa

Buongiorno a tutti,vi racconto la mia storia.tutto è iniziato a settembre quando mangiando un'aletta di pollo un pezzetto mi rimase incastrato alla gola.da qui è iniziato il mio incubo con il mangiare,non riuscivo a mangiare niente,avevo sempre la sensazione che qualcosa mi rimanesse incastrato alla gola...dopo una settimana andai dall'otorino e dopo averlo raccontato la mia situazione,mi fa una semplice visita e mi dice che è tutto ok!io però non riuscivo lo stesso a mangiare avevo paura...allora il medico di base mi consigliò una visita dallo psichiatra il quale mi prescrisse un'ecografia ed esami alla tiroide..anche questi tutto ok!non so come,ma dopo circa un mese mi passa tutto e riprendo a mangiare senza difficoltà...ora questa situazione si è ripresentata,ma diversamente.la mattina faccio colazione senza problemi,a pranzo e soprattutto la cena dopo aver mangiato 4/5 cucchiai di pasta ho la sensazione come se la gola si chiudesse,come se si creasse una barriera ed inizia a farmi male...a differenza della prima volta che mi sentivo il cibo incastrato alla gola e non mangiavo,ora invece mangio lo stesso,ma dopo un po è come se mi stancassi e la gola si chiude...ho paura..come mai tutto questo?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, cio' che descrive è l'esito di uno stato ansioso. Consiglio, pertanto, che venga seguita da uno Specialista. Vedrà, con una specifica cura, guarirà presto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta,sicuramente seguirò il suo consiglio!sperando che passi subito...