Cartilagini gola

Salve a tutti,

Ho 29 anni e Da qualche mese sento e vedo un clack alle cartilagini della gola, più precisamente nella parte alta. È come se la struttura delle cartilagini si spostasse quando io giro la testa verso sinistra per poi tornare a posto. Questo scatto non mi da dolore nella parte che fa clack, ma un dolore riflesso nella parte opposta che che rimane, come se a forza di fare clack la zona si infiammasse. Vorrei aggiungere che questi dolore passa con atidolorifico.
Ho fatto la visita dall'otorino, risulta tutto ok. Non ho problemi di abbassamenti di voce, non ho problemi nella deglutizione,
Premetto che stó soffrende di cervica a causa di una rotazione ( così l'ha chiamata il mio fisioterapista) della vertebra c4.
Martedi faró un'eco capo collo, ma la mia dottoressa mi ha detto che secondo lei non centra ne tiroide ne altro, che per lei è un problema meccanico. Soffro anche di reflusso per il quale sono in cura.
Capisco che no si fanno e non si devono fare diagnosi a siatanza, ma la mia domanda è: puó questo mio sintomo dipendere dalla rotazione della vertebra??
Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Direi di no, e la "rotazione di C4" mi sembra una diagnosi piuttosto fantasiosa...
Provo a spostare in ORL, vediamo se sanno esserLe d'aiuto.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Intanto aggiungo che ho ritirato rx cervicale dove emerge " riduzione della fisiologica curvatura lordotica".
Tutti i medici che ho incontrato fino ad ora mi dicono che il disturbo della gola dipende dalla cervicale, ma non sanno spiegarmi per quale meccanismo.
Infinite grazie per l'attenzione
[#3]
dopo
Utente
Salve a tutti..
Aggiorno la mia situazione.
Questa mattina ho effettuato eco capocollo. L'esito è stato: tiroide nella norma, nessun nodulo esami del sangue tutti apposto x quanto riguarda la tiroide. Nessun nodulo tiroideo e al collo. Linfonodi nella norma. Cartilagine tiroidea leggermente ipertrofica. Esofago leggermente spostato a destra. Domani effettueró visita dall'otorino.
Cosa ne pensate? Sottolineo che dove il medico mi ha detto di avere la cartilagine più ipertrofica ho la sensazione di fastidio, che non è dolore.
Grazie