Il medico mi ha prescritto una ecografia alla tiroide ed è risultata la presenza

gentilissimi,
da 2 mesi a questa parte ho un problema alla gola. Innanzitutto, il medico mi ha prescritto una ecografia alla tiroide ed è risultata la presenza di due minute lesioni nodulari, ipoecogene, una a destra di 8x6 mm ed una a sinistra di 8x5 mm. Per ciò mi ha prescritto una cura nonostante la quale, però, non riesco a trovare una soluzione al problema vero e proprio. Infatti ho sempre e costantemente la gola secca e l'ugola attaccata alla tonsilla. Non riesco a capire la causa di tutto ciò. Potreste chiarirmi le idee a riguardo?
Grazie davvero..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere la cura prescritta dal Medico. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo La ringrazio per aver risposto, comunque il mio medico mi ha ordinato una visita endocrinologica alla fine della quale mi hanno prescritto "TIROSINT COMPRESSE DA 5O MICROGRAMMI " da prendere per 3 mesi, ogni mattina, a digiuno, mezz'ora prima di colazione. Mi ha sottolineato che è una cura riguardante il problema alla tiroide, tralasciando il problema della gola secca e dell''ugola attaccata alla tonsilla sostenendo che quest'ultimo sia stato un male legato ad un'influenza stagionale. Cosa devo fare?
La ringrazio nuovamente per la sua gentilezza attendo una sua risposta!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura per la tiroide mi sembra idonea, solo che non risolve l'altro problema che, credo, possa essere legato piu' ad una esofagite.
[#4]
dopo
Utente
e quindi cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovrebbe sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche per capire se il sintomo sia legato ad una esofagite
[#6]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto e per aver trovato una soluzione al mio problema!
La ringrazio infinitamente.. Incaso le farò sapere eventuali sviluppi. Grazie ancora!