Tappo e fischio all orecchio

sono un ragazzo di 26 anni circa una settimana fa ho avuto febbre mal di gola e raffreddore curati con antibiotico con acido clavulanico !! Ora i sintomi sono tutti passati ma da qualche giorno ho l orecchio destro completamente tappato e sento un fischio continuo 24 ore su 24. pensando che si trattasse solo di un tappo di cerume sono andato alla guardia medica dove invece mi hanno detto che il condotto e pulito e che la sintomatologia sarebbe una causa dell influenza passata. mi è stato prescritto fluimucil sciroppo !! La mia domanda e : quanto andrà avanti ancora quest orecchio ?? Oltre al fatto di nn sentire bene il continuo fischio mi disturba molto durante la giornata e specialmente durante la notte !! Non ne posso davvero più Attendo vostre risposte Cordiali saluti
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Salve,
Dovrebbe essere il classico versamento catarrale post raffreddamento e da causa rinogena ...
Vi sono varie terapie che si possono eseguire, ma bisognerebbe capire a che stadio e' il problema e soprattutto averne la conferma
Le consiglierei di effettuare una visita specialistica com esame impedenzometrico
Saluti

Ps: il mucolitico sarebbe meglio prenderlo via aerosol

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
salve e innanzitutto grazie x la veloce risposta . L aereosol lo sto già facendo lei dice di lasciare perdere lo sciroppo e fare solo l aereosol ?? X quanto riguarda la visita andrò a farla ma nel frattempo ci sono possibilità che la cosa migliori o scompaia da se ?? Saluti e grazie
[#3]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Ripeto che se è' come sembra un disturbo catarrale e' solo questione di tempo.... e per le terapie deve rivolgersi a qualcuno.... Non si può però escludere del tutto un disturbo dell'orecchio interno e insisto, conseguente a una eventuale infezione virale.. Il discorso mon cambia... Ha bisogno di una visita...
Saluti