Possibile nodulo nasale?

Buonasera,Dottori sono una madre e parlo a nome di mio figlio.. Ha 16 anni e secondo me ha un problema al naso.. Allora innanzitutto mio figlio è allergico alle graminacee e agli acari.. Poi non ricordo a cos'altro,è da molto che non fa le prove allergiche.. Comunque mi ha comunicato che ha sempre il naso chiuso,infatti è da anni che respira con la bocca ( non so perchè me lo ha detto ora,forse si sta preoccupando) e poi dice che sente puzza nel naso..! A cosa è dovuta questa puzza del respiro del naso?? e per il naso otturato dal muco che si può fare? Ditemi cosa fare.. Aiutatemi. Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo riferito: un polipo nasale, una sinusite, un turbinato in degenerazione polipoide, etc. Per questo, è necessario che il ragazzo venga visitato da uno Specialista. In base a cio' che emergerà dall'esame clinico, si potrà approntare una specifica cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta.. Oggi ho prenotato una visita dall'otorino.. Spero vada tutto bene! Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita cui dovrai sottoporti. Buona serata