Assunzione aspirina

A circa 20 anni, oggi ne ho 63, durante la visita per il servizio militare ho scoperto di non sentire dall’orecchio sx. Sottopostomi, in seguito, a visita presso un otorino, la diagnosi è stata che forse il nervo auricolare era stato “bruciato” da qualche medicinale assunto durante una malattia esantematica quando ero bambino. Anzi il dottore mi raccomandava di non assumere Aspirina perché un componente di questo medicinale poteva crearmi dei problemi anche all’altro orecchio. Alla bisogna, infatti, ho usato Novalgina o Efferalgan con paracetemolo. Oggi, per problemi cardiaci avrei bisogno di assumere l’Aspirina. E’ sempre valida quella raccomandazione o nel frattempo si è scoperto qualcosa di nuovo, come qualche volta capita sulle caratteristiche dei medicinali.Grazie anticipatamente per una risposta, vi porgo distinti saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, sulla base di quanto descrive, non ci sono controindicazioni all'assunzione di acido acetilsalicilico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori