Fortissimo fischio nelle orecchie

Praticamente sono andato a ballare con gli amici in discoteca, e quando siamo usciti ci siamo tutti accorti di avere problemi nell'udito. Con il passare del tempo a loro è scomparso qualsiasi segno mentre a persiste un fortissimo fischio costante nelle orecchie e la sensazione che siamo tappate in modo tale da non capire facilmente i rumori poco intensi.
Nei giorni scorsi cmq sentivo un fastidio alle orecchie tipo un piccolo fischio continuo ma non ho creduto fosse importante, e lo sentivo solo quando ero al silenzio. Era una sensazione fastidiosa ma ho creduto che fossi io a farci un pò troppo caso.
Che faccio?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da quello che descrive, il nervo acustico ha subito un affaticamento. Per prima cosa, deve assolutamente astenersi ad esporre il suo orecchio a nuovi traumi acustici almeno per una quindicina di giorni. Poi, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiaytrica con esame audiometrico tonale per vedere il suo quadro generale uditivo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Domani provvedo a fissare una visita. Grazie per la risposta speriamo passi rapidamente, anche perchè oggi, pur essendosi attenuato, è ancora persistente!