Ricostruzione nervo orecchio

Buonasera,
io ho un grosso problema. Giorni scorsi mi sono beccata ciò che il medico definisce una infezione respiratoria ma a mio modo di vedere c'è di più perché adesso non sento bene all'orecchio destro è ho un fischio continuato.
Sono terrorizzata e dovrò attendere per vedere se vi è infezione anche li

Il problema però è dato dal fatto che io a venti anni ho avuto gli orecchioni che mi hanno portato via totalmente il nervo orecchio sinistro. Da allora a quell'orecchio non sento e ho sempre un fischio.
Venti anni fa mi dissero che era possibile ricostruire il nervo (tanto più che io non ho altri problemi e avevo sempre sentito benissimo) ma pensai che non c'e ne fosse bisogno. Naturalmente ora la prospettiva potrebbe cambiare.
Penso anche che dopo vent'anni questa operazione potrebbe essere più facile.

Potreste darmi delle delucidazioni in merito? Questa cosa infatti è vitale per il mio lavoro.
saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, per prima cosa,deve sottoporsi con urgenza ad una visita specialistica: non deve trascurare il recente abbassamento d'udito! Per quanto riguarda ,invece, un possibile intervento, onestamente non so che dirle: bisogna avere un quadro completo della patologia. Non credo, pero' che ci sia una soluzione chirurgica al problema ma, ripeto, occorre una valutazione clinica e strumentale. Buon Natale!

Dr. Raffaello Brunori