Tumore di warthin

Dopo aver effettuato eco ed agoaspirato, mi è stato diagnosticato un tumore di warthin alla parotide destra di circa 3 cm. Posso tenere il tutto sotto controllo o devo essere operato subito? Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
viste le dimensioni potrebe essere utile una exeresi in considerazione del fatto che se queste aumentano risulta poi piu difficile e periglioso poiche all'interno della parotide decorre un nervo molto imporatnte per la mimica facciale, non è chiaramente una necessita immediata ma quantomeno farsi valutare da specialista

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
concordo pienamente con il collega dott. Capra di programmare con calma l'intervento chirurgico di parotidectomia.
distinti saluti

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it