Dolore al collo, difficoltà nel declutire.

Gentile medico, ieri sera mentre ero al telefono, ho avvertito una strana sensazione alla gola/collo...al lato sinistro. Quasi come se un nervo si spostasse, accavallandosi e assumendo una posizione innaturale e dolorosa, soprattutto nella deglutizione, che mi risultava quasi impossibile.
Mi era successo già un paio di volte mesi fa, ma immediatamente tornava a posto dopo pochi minuti. Ieri sera invece no, e mi sono recata al pronosoccorso dove mi hanno somministrato Muscoril + Dicloreum. Stamattina Non ho dolore , ma sento comunque una sensazione di fastidio alla zona interessata. Inoltre avverto anche un leggero dolore al centro del torace. Potrebbe trattarsi di linfonodi?? Help!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che al Pronto Soccorso,prima di somministrarle i farmaci, le abbiano palpato il collo. Credo che si tratti di una infiammazione muscolare ,dai farmaci usati. Comunque, se il sintomo dovesse ancora persistere, sarebbe utile una ecografia del collo oltre che una visita da pate di uno Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori