Orecchio otturato, dopo concerto

Ieri sera sono stata ad un concerto, e verso la fine sono passata in prima fila davanti le casse, e dopo un po' s'è otturato l'orecchio, stamattina mi sono svegliata ed era ancora otturato! Sento bene...è solo otturato e in silenzio sento degli stridolii tipo quando la televisione non prende dei canali, ma lievissimi...dei fischi!
Cos'è??! Devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente necessita di un riposo uditivo per un po' di giorni; utile anche un esame audiometrico tonale per scongiurare un eventuale danno procurato dall'esposizione prolungata al rumore. In parole povere, auguriamoci che si sia solo verivicato un affaticamento del nervo acustico e non un danno permanente. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori