Stapedectomia

gent.mi dottori

sono disperata
Giovedi scorso (scrivo oggi martedi) sono stata sottoposto ad intervento per otosclerosi dx con stapedctomia effettuato in anetesia totale
Il post operatorio è stato drammatico 3 ore di vomito e giramento di testa da non essere in grado di alzarmi dal letto per 2 giorni
Sabato primo giorno che sono riuscita ad alzarmi dal letto accompagnata
Dimessa dall'ospedale lunedi mattino
Dal primo esame fatto risulta un danno la nervo che non si sa ci fosse anche prima
Attualmente sto assumendo come terapia antibiotico 2 al di amoxicillina 850 deltacortene 1/2 al di 1 compressa di neuraben
Oggi riesco a camminare con molta debolezza e un senso di formicolio al lato dx del viso e ancora poche vertigini. Dall'orecchio operato sento poco e nulla con gran senzo di ovattamento.
Sentiti i medici ho avuto 4 pareri diversi: ci tengo a dire che mi hanno detto che durante l'operazione c'è stato un distaccamento della staffa e mi hanno dovuto mettere gel più sangue e la cicatrizzazione sarà più lunga.
Ora le mie domande visto che non ho avuto risposte certe sarebbero
1) mi passeranno i giramenti ? e in quanto tempo?
2) come mai questo formicolio?
3) ci risentirò o ho fatto operazione per peggiorare?
Nell'orecchio operato inoltre sento spesso come le ossa che si muovono e il battito del cuore...
cosa mi sta succedendo
Vi prego NO VI SUPPLICO potete riuscire a darmi risposte chiare
GRAZIE
[#1]
Dr. Lucia Oriella Piccioni Otorinolaringoiatra, Foniatra 22
Buongiorno,
L'intervento per otto sclerosi è un intervento delicato. La complicanze non sono frequenTi ma esistono.
Non ho ben capito cosa intende per lesione al nervo, nervo acustico o nervo facciale?
Le vertigini sono una possibile complicanza dell'intervento. In genere passano senza lasciare esiti. In alcuni casi è necessario procedere ad una revisione dell'intervento, ma questo lo deve dire lo specialista che ha eseguito l'intervento, lui Sto arrivando! Che problemi possono esserci.

Dr. Lucia Oriella Piccioni

[#2]
dopo
Utente
gentilissima dottoressa

la ringrazio per la sua risposta...
sono ormai passate quasi 2 settimane... il senso di ovattamento sta passando ma sento ancora molto poco...forse dipende dal gel che mi hanno messo (il medico mi ha spiegato che uscirà poco a poco) Per il nervo lunedì ho avuto il controllo dal medico che mi ha medicato e detto che avrò controllo fra circa tre settimane solo in questa sede controlleremo l'udito...mi ha detto che solitamente i giramenti passano nell'arco di due settimane massimo e di sforzarmi a camminare e muovermi...io cerco ma mi sento ancora come se camminassi su una barca ..è una sensazione bruttissima... le chiedo come potrei fare per migliorare il mio equilibrio? mi può suggerire qualcosa?

Grazie mille