Lesione nervo acustico

Buongiorno Dottori,
scrivo ora perchè spero nei passi avanti della medicina e soprattutto per l'esperienza di medici preparati sempre a disposizione.
Ho 29 anni e circa 20 anni fa (non ricordo esattamente il periodo o il modo) ho approfondito un esame all'orecchio sx con risultato: danneggiamento del nervo acustico.
I medici non sono stati in grado di spiegarmi le cause dal momento che essendo molto giovane potevo esserlo dalla nascita, una pallonata, un'otite...
Oggi fiducioso nella ricerca chiedo il vostro parere per eventuale visita specialistica o pareri su possibili operazioni correttive.
Vi ringrazio per il contributo che date a noi pazienti!
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
È molto difficile dalle una risposta perché potrebbe essere un danno del nervo, ma anche un danno Dell' orecchio interno.... È soprattutto nonne chiaro quanto danno vi sia .... La cosa migliore sarebbe quella di affidarsi a un collega ORL e vedere quello che si può fare e soprattutto monitorare nel tempo la situazione .
Nel caso sia un danno irreversibile e profondo, beh l' unico rimedio e l ' eventuale applicazione di una protesi, ma avendo l'altro orecchio sano (vista l età immagino sia nella norma) non vi è 'indicazione.
Se vuole un consiglio importante faccia prevenzione sul l'altro orecchio, ossia eviti traumi acustici con esposizione a rumore ...

Dr. FLAVIO ARNONE