Ronzio orecchie

Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere un consulto in quanto sono molto preoccupato di un fastidioso ronzio che ho in entrambe le orecchie.
Qualche giorno fa per il mio lavoro sono stato a contatto con un flessibile per il taglio di piastrelle, dalla sera mi sono accorto di un ronzio fastidioso alle orecchie ma speravo che con il passare del tempo passasse ma purtroppo a distanza di qualche giorno non è cambiato nulla e la situazione mi preoccupa.
Il fastidio lo sento maggiormente in ambienti silenziosi.
Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, è avvenuto un affaticamente del nervo acustico in seguito all'esposizione al rumore. Le consiglio di farsi visitare da uno Specialista oltre che sottoporsi ad un esame audiometrico tonale ed a una impedenzometria.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per il consiglio,mi farò prescrivere gli esami da Lei indicati con la speranza di non aver compromesso qualcosa perennemente anche se ho notato che il ronzio si sta attenuando con il passar del tempo.
Grazie ancora