Dolore gola lato sinistro

salve dottori mi rimetto alla vostra competenza visto che ormai ho toccato il fondo e ho perso ogni speranza di risolvete questo mio problema. vedete è da oltre un mese che avverto un fastidio/bruciore intermittente al lato sinistro della gola. dalla parte finale della lingua (angolo proprio) alla tonsilla e fino all'orecchio sempre sinistro alcune volte. sono giá stata da un otorino e disse che non avevo nulla, non c'era infiammazione e anche il mio medico generico dice di non vedere nulla in quel punto ma il mio dolore è reale, fa male, solo la notte provo sollievo perchè sembra infiammarsi quando mangio o parlo molto.. ho il dolore quasi tutti i giorni, ma una volta ogni tanto capita che questo dolore sparisca per un intera giornata o sia molto lieve. non so piu' a chi rivolgermi. alcuni dicono che sia psicosomatico una conseguenza del lutto che ho vissuto un mese fa, io penso invece che sia il nervo glossofaringeo compresso...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo prendere atto dei pareri dello Specialista e del Medico curante cui si è rivolta. Per sua tranquillità, puo' solo consultare un Neurologo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie della riposta! ma quindi potrebbe davvero essere un problema correlato a qualche nervo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso non posso dirlo, ma è una possibilità da prendere in considerazione.
[#4]
dopo
Utente
altrimenti potrebbe riguardare i denti? non so piu' dove andare a papare per trovare la causa di questo dolore e nessuno mi aiuta.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo si tratti di una patologia dentale
[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Quindi a questo punto devo solo consultare un neurologo per dare una spiegazione a questi miei sintomi. ma l'ansia cresce e con essa la paura che sia qualcosa di grave...
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, come già le ho detto, penso che la prossima tappa sia quella di consultare un Neurologo, vista la negatività della visita otorinolaringoiatrica.
[#8]
dopo
Utente
il problema è che il dottore mi ha detto che potrebbe essere un disturbo d'ansia. io la mattina appena sveglia sto bene poi il dolore comincia durante la giornata e se fosse un nervo mi farebbe male sempre no ad intermittenza
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non posso confermare tale possibilità di diagnosi
[#10]
dopo
Utente
cari dottori ci riscrivo perchè non sopporto piu' questo dolore. dal neurologo non vogliono portarmi perchè un altro medico ha proposto che si tratti di uno strappo muscolare del muscolo che va dall'orecchio alla base del collo ma io non sento fitte li, ma solo a livello della tonsilla, della lingua e dell'orecchio... questi 4 giorni il dolore era quasi passato o lieve ora è tornato senza alcun motivo e non so piu' dove sbattere la testa. sento che non c'è rimedio e mi portero' questo dolore cronico per tutta la vita... vorrei tornare quella di prima ma ormai le speranze sono svanite visto che nessuno sa darmi indicazioni su cosa fare o come porre rimedio