Fischio orecchio sinistro

Egregio dottore,

da un po' di tempo ho un fischio continuo all'orecchio sinistro,e da circa una settimana soffro anche di giramenti di testa che aumentano ogni volta che sento un rumore piu forte(tipo un piatto che cade),ho anche constatato che ogni volta che provo a mettermi un dito nell'orecchio sinistro,le vertigini aumentano,con sensazioni di sbandamento.
Le tengo presente che ho una sensazione come se l'orecchio sia tappato,infatti ogni volta che rispondo al telefono devo farlo dalla parte dell'orecchio destro.
Poiche' vivo all'estero le volevo chiedere che tipo di visita debbo fare,e se per sua esperienza si tratta di cosa grave.

La ringrazio e Buone Feste.

Mauro Marina
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica ed a un esame audiometrico tonale ed a una impedenzometria. Senza questi esami preliminari, oltre quello clinico, non è possibile formulare una diagnosi. Mi dispiace, per i lmomento, non poterle essere di aiuto. Mi farà piacere ricevere sue notizie dopo la visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori