Disturbo all'orecchio destro

Gentili dottori, da circa un settimana ho problemi all'orecchio destro. Al mattino, quando mi sveglio, è tappato e sento ovattato. Con il passare delle ore generalmente il senso di ovattamento passa, ma rimane comunque la sensazione di avere qualcosa che ostruisce il condotto uditivo. In alcuni momenti, soprattutto di sera, il problema sembra quasi sparire: non ho la sensazione di un orecchio perfetto, ma i disturbi sono veramente minimi. Dalla visita otorinolaringoiatrica non riuslta nulla: l'orecchio è perfetto, non c'è presenza di cerume nè altri tipi di problemi. E' perfetto anche l'esame audiometrico, non ho problemi di udito. Nonostante tutto continuo ad avere questi disturbi di cui non si riesce a capire l'origine. La specialista ha escluso possa trattarsi dei postumi di un otite catarrale, dato che non ho avuto raffreddori e simili, ma non ha saputo fornirmi una diagnosi e non mi ha suggerito terapie. Il mio medico di famiglia, invece, ha ipotizzato possa trattarsi di una situazione momentanea magari causata da un colpo d'aria o qualcosa del genere e mi ha dunque consigliato di aspettare ancora un paio di settimane per vedere se la situazione migliora o prosegue.

Come valutate il mio caso? C'è qualcosa che posso fare?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Si sottoponga ad un esame Impedenzometrico, servirà a chiarire se ci sono problemi a carico della Tromba di Eustachio.

Saluti cordiali

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Gasparoni, mi sono sottoposto sia all'esame impedenzometrico che a quello audiometrico ma non e' stato rilevato nulla di anomalo...