Timpano perforato

Ho 42 anni e circa 32 anni fa all'eta di dieci anni sono stata operata al timpano perchè perforato.
Non so esattamente che operazione sia stata effettuata essendo io bambina e purtroppo non riuscendo piu a recuperare la documentazione.
So solo che mi è stata inserita al di sotto del timpano perforato (che si vede ancora) una speciale membrana..altro non so.
Ovviamente il mio udito nel corso degli anni è molto molto molto diminuito.
Ultimo controllo effettuato parecchi parecchi anni fa.
Ovvio si rende necessario ulteriore controllo
MA LA MIA DOMANDA E' QUESTA: DEVO prendere a breve un aereo (premetto mai preso in vita mia)
è necessario farmi vedere prima da un otorino....ho sentito strane cose su timpani che si perforano in ereo o dolori allucinanti.
Grazie MIlle
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Evidentemente è stata sottoposta ad un intervento di Miringoplastica. Il fatto che l'udito negli anni sia calato "molto, molto, molto" non è proprio ovvio. E' chiaro che bisognerebbe capire che cosa è successo in tutti questi anni e dare un'occhiata alla membrana timpanica. In linea di principio, se non esiste una grave insufficienza tubarica, non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda l'aereo. Le consiglio comunque di sottoporsi ad una visita specialistica da un collega Otorinolaringoiatra/Audiologo.

La saluto cordialmente.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la sollecita risposta. Spero di riuscire ad
Andare a fare una visita prima del volo anche se ormai è imminente
La partenza.
Grazie