Ho fatto una visita con ecografia e risultano due linfonodi di 0,7cm

Buon giorno a tutti, volevo farvi presente il mio problema. Da 15 giorni accuso un lieve fastidio sotto la mascella lato sinistro, un piccolo gonfiore che mi reca un leggero fastidio e con il freddo si accentua. Ho fatto una visita con ecografia e risultano due linfonodi di 0,7cm. Devo preoccuparmi? Sto prendendo inoltre da 5 giorni antibiotici e anti infiammatori. Nell'attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente della disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che ci siano motivi per cui ci si debba preoccupare, visto che i linfonodi sono reattivi, almeno credo siano risultati cosi' dall'ecografia. E' possibile che tu abbia contratto recentemente una mononucleosi?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
nono nessuna mononucleosi...ma in che senso sono reattivi? che si attivano in presenza di infezioni?.. comunque se le puo essere d'aiuto l'ecografia ha dato questi risultati: Tumefazione linfoghiandolari di 0.7 cm in sede laterocervicale sono a carattere flogistico reattivo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, la linfoadenopatia è l'esito di un processo infiammatorio. Nessun tumore, in poche parole, ma solo una infiammazione!