La parte sinistra del viso ingrossato, dolore al collo,

Buongiorno.
Gentili Dottori, è da circa un anno e mezzo che ho un dolore all'orecchio sinistro. Il mio otorino, dopo una visita mi ha detto di rivolgermi al dentista. Ho fatto una radiografia panoramica dalla quale si notava una formazione cistica al seno mascellare sinistro del diametro di 1,5 cm. Dopo di che mi è stata suggerita di fare una ETG al collo. L'esame rilevava la presenza di alcune piccole areole ipo-anecogne e precisamente a carico del terzo superiore destro del diametro massimo di 4,8 mm. A questa è seguita la T.C. dalla quale si evivenza in corrispondenza del margine anteriore dello sternocleidomastoideo di una formazione ovalare ipodensa, solida di 16mm. Presenza di formazione polipoide a livello del pavimento del seno mascellare di sinistra sul versante posteriore, in corrispondenza delle radici del 26. A questo punto un dentista mi ha curato il molare e tolto il 27. Anche dopo questo tentativo il problema non è passato. Dopo svariati cicli di antibiotici, ancora oggi ho la parte sinistra del viso ingrossato, dolore al collo, in corrispondenza dei linfonodi e all'orecchio. Grazie. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle a distanza, non avendo modo di visitarla e vedere i risultati degli esami cui si è sottoposta, è quello di rivalutare il tutto con l'Otorino di sua fiducia. Forse, andrebbe curata la sinusite mascellare rilevata con la tac e capire la natura della linfoadenopatia. Una volta in possesso del parere dello Specialista, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, andrò dall'otorino e le farò sapere. Saluti