Eco collo

Buongiorno, ho fatto l'eco al collo per dei linfonodi al collo con il seguente esito: ECO LINFONODI COLLO: In sede laterocervicale dx e sx non evidenti occupanti spazio con struttura solida o liquida e tumefazioni linfonodali sospette in presenza di piccoli linfonodi ovalari di apsetto benigno e con diametro anteroposteriore massimo non superiore a circa 6 mm.
Vorrei capirci qualcosa visto che il tutto è scritto senza virgole o punteggiature, posso stare tranquilla? Vorrei anche un'altra informazione, la mia afonia continua, anzi è pure peggiorata, adesso sento anche un sapore disgustoso di muco in fondo alla gola, ma l'otorino non mi trova nulla per fortuna, da cosa potrebbe essere causato?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, è stato scritto il referto in modo contorto e praticamente incomprensibile ai piu'. Comunque, i linfonodi evidenziati con l'esame vengono descritti come benigni: In realtà, sarebbero reattivi, ovvero formatisi in seguito ad un processo infiammatorio. Nulla di preoccupante, quindi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Raffaello
la ringrazio per aver risposto, e soprattutto per avermi tranquillizzata.
Distinti saluti.