Orecchio

Salve dottore,
Vi voglio chiedere un informazione riguardante mio padre, da premettere che mio padre ha 68 anni e da tantissimi anni soffre che non sente tanti bene praticamente pare che ha il canale dell'udito molto stretto tanto e vero che ogni mese e costretto ad andare dal suo otorino per farselo pulire in quanto basta un po' di cerume e si tappa facilmente ovviamente avendo poi problemi
Di sentire,comunque da qualche settimana non abbiamo capito e tornato da un viaggio un po' raffreddato con problemi all'orecchio e andando dall'otorino addirittura gli ha detto che ha perso completamente l'udito ad un orecchio infatti gli ha detto di fare una RSM per accertarsi perche secondo lui il problema non è esterno ma internamente, ieri poi mentre si stava alzando dalla sedia gli è girato tutto lo veniva da vomitare e lo messo subito sul letto pare sia una labirintite il medico di base e venuto a visitati e gli ha dato pare morosil ora non ricordo bene e il plasil devo dire stamattina poi non i girava più niente ha ricominciato un po' stasera,sono molto preoccupato domani faremo la RSM dalla sua esperienza cosa potrà essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerata la malattia da raffreddamento presente prima del volo, una diagnosi plausibile potrebbe essere una otite barotraumatica. Comunque, attendiamo l'esito della RM. Attendo notizie in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto gentilissimo cmq ieri ha fatto la Rm martedì sapremo scusate ma sono
Molto preoccupato perché l'otorino gli ha prescritto questi accertamenti. Poi qualche amico mi ha detto che di solito gli orecchi sono gemmari se uno funziona male dovrebbe perdere anche l'altro e quindi lo vede un problema strano da sospettare spero tutto bene,l'altro giorno parlando con il mio medico di base mi ha detto ma tuo padre usa tanto il telefono perché mi ha detto che un suo paziente gli ha portato una. Diagnosi di una. Cosa brutta al nervo acustico immagini da quel momento in che agitazione mi trovo!!!cmq attendiamo speriamo bene.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cerchiamo di non essere pesimisti ed attendiamo la risposta dellaRM. E' inutile sentire cio' che dicono Amici o conoscenti. A presto