Mal di orecchio e orecchio tappato

Buonasera dottore le scrivo perchè da una settimana ho il raffreddore e ho usato uno spray nasale da allora ho un mal di orecchio leggero, solo ieri ho avuto un forte dolore che poi è sparito prendendo un'oki, ora mi sento l'orecchio tappato come se fossi in una bolla, ho provato con la cerulisina ma non ho risolto il problema...che cosa mi consiglia di fare?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio- impedenzometrico. Probabilmente, il sintomo è dato da catarro tubarico e, per questo, sarebbe necessaria una cura a base di uno spray decongestionante le mucose nasali, di un mucolitico per via orale e di un antistaminico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori