Dolore all'orecchio

Salve dottori sto malissimo non riesco neanche a scrive perchè mi tremano le mani forse è l'ansia chi lo sa!!! Praticamente da una ventina di giorni mi sono accorto di avere una palla interna nel collo sotto l'orecchio diciamo proprio sopra il nervo che va a collegarsi nell'orecchio..... Però se la schiaccio non mia fa male....mo da ieri mi è venuto un improvviso dolore all'orecchio ma all'interno proprio... stamattina invece mi sono alzato e oltre a farmi male l'orecchio mi fa male tutta la parte del faccia anche sopra l'orecchio diciamo nella fronte.... Vi prego cosa può essere???? Secondo me è un tumore :'( sto male vi prego aiutatemi dottori mi devo preoccupare cosa devo fare :'(....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché pensare ad un tumore! Probabilmente, si tratta di un linfonodo reattivo, ovvero formatosi in seguito ad un processo infiammatorio. Che dirti, visto che il tuo Medico non è presente a Studio in questi giorni di festa, Ti consiglio di recarti presso un Pronto soccorso per una diagnosi e terapia. Fammi sapere cio' che emergerà dalla visita.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sono andato nella guardia medica.... e la dottoressa di turno mi ha detto che secondo lei è un linfonodo che può essere stato causato anche da un mal di gola o da un mal di orecchie.... e mi ha pescritto degli antibiotici da prendere per 5 giorni.... se non mi passa devo fare l'ecografia.... ma io dico allora perchè mi fa male pure la parte sinistra della faccia (anche nella tempia mo e l'orecchio? secondo voi è causato da quella palla??? mi brucia e come se mi avessero tirato uno schiaffo e mi vengono anche fitte.... e l'orecchio mi fa male dentro... la dottoressa mi ha toccato nell'orecchio e nella faccia e mi ha detto che non c'è niente... l'orecchio non me lo ha potuto visitare dentro perchè aveva rotto quella macchina per visitare e comunque mi ha detto di prendere gli antibiotici così se è infiammata l'orecchio mi passa anche...... io non mi fido di prendere sti antibiotici perchè sono sempre più convinto che è un tumore voi che dite dottore
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che sei stupidino! Non lo devi nemmeno pensare! Fai la cura antibiotica prescritta e, vedrai che starai meglio. Dammi tue notizie. Buona Pasqua
[#4]
dopo
Utente
Lo farò grazie gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
salve 5 o 6 giorni fa sono andato dal mio medico di famiglia prima di prendere gli antibiotici.... e anche lei mi ha detto che un linfonodo e ha detto che se ne andrà via da solo non c'è bisogno di prendere antibiotici.... e lei mi ha dato degli integratori per aiutare a combattere il linfonodo.... solo che sono passati altri 6 giorni e ancora c'è sto linfonodo :(
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, l'integratore prescritto è un antinfiammatorio, non è vero? Per vedere una risposta, occorrono almeno quindici giorni di cura. Cerca di tranquillizzarti!
[#7]
dopo
Utente
sisi è un antinfiammatore.... okgrazie
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Al termine della cura, fammi sapere com'è andata
[#9]
dopo
Utente
salve ho finito la cura, cioè 2 mesi.... ma ancora non si è visto nessun risultato... appena posso vado dal curante ma secondo lei cosa può essere oltre a un linfonodo... una vostra ipotesi così
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spesso e volentieri questi linfonodi tengono a persistere anche per anni. Nel tuo caso, ripeterei una ecografia per un confronto