Linfonodo alla base del collo ingrossato!

Buongiorno,sono una ragazza di 20 anni e scrivo perché sono molto preoccupata...da qualche giornoi mi sono accorta di avere, in principio una pallina dura e adesso però molto più morbida e non dolente alla base posteriore del collo,nella parte sinistra..se tendo il collo si vede ad occhio nudo...ho molta paura che sia un linfoma di Hodking anche se non presento per ora nessun sintomo(prurito,febbre,perdita di peso e sudorazione)..ho pensato anche che si sia ingrossato a causa dei numerosi brufoli che mi sono venuti sulle spalle e che mi sono torturata a schiacciarli in questi giorni..infatti l'ho scoperto perche mi stavo grattando i brufoli in quella zona..può darsi che si è ingrossato per quello? Ma i linfonodi reattivi non dovrebbero fare male?è possibile che si si infiammato e che non mi faccia male?scusate ma sono ipocondriaca e penso subito al peggio..per un momento ho anche pensato a una contrattura ma poi ho pensato che le contratture non si vedono a occhio nudo..attendo una vostra risposta,grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Evitiamo di pensare ad Hodgkin o quant'altro !!!!. Probabilmente sarà soltanto un linfonodo infiammato ; per sua totale tranquiilità potrà , in accordo con il suo medico, fare un'ecografia di questo linfonodo ma, ripeto, senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi