Gonfiore pomo d'adamo

salve vi espongo subito il mio problema, sono un ragazzo di 19 anni e da circa 4 - 5 mesi soffro di problemi che non riesco a capirne le cause,tutto inizio con una bollicina sulla lingua che non faceva male sul lato destro il mio dentista presuppone ad una scottatura visto che non è infiammatta nonn cresce di dimensione e non è mai stata dolente il mio medico curante dice che nn puo essere scottatura che in 5 mesi dovrebbe sparire , poi sono arrivati 2 linfonodi ingrossati sottomandibolari 2 e un piccolo rigonfiamento ascellare sinistro che non è dolente, il mio medico dopo ecografia eseguita sottomandibolari è risultata benigna cioe che i linfonodi sono reattivi mi ha prescritto dell''antibiotico di nome MINOCIN 100 MG, ora sto da 1 settimana con orecchie otturate, e dolore hai denti lato superiore con precisione gli ultimi 2 non so proprio cosa potrebbe essere, se sono dovuti hai linfonodi gonfi, e non riesco a capire il rigonfiamento ascellare potete aiutarmi? a capirne le cause che sono preoccupatissimo e stamattina mi so svegliato con un rigonfiamento vicino al pomo d'adamo cioè a destra e piu sporgente di sinistra e gonfio ed ho come delle fitte nel collo il mio medico curante mi dice di stare tranquillo, che non è nessun tumore alla faringe ma solo freddezza e mi ha prescritto di prendere insieme all'antibiotico anche dell antiinfiammatorio MEDROL PER 5 GIORNI devo insistere con il mio medico per farmi prescrivere qualche altra visita?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' assolutamente necessario che ti sottoponga, con una certa urgenza, ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Sarebbe utile anche una ecografia del collo oltre le analisi di laboratorio di routine, compreso lo studio degli ormoni tiroidei e gli anticorpi della mononucleosi. Non appena avrai turtte le risposte, cerchero' di esserti piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori