Lo splendido lavoro che fate

gentilissimi dottori avrei bisogno di un consiglio e soprattutto essendo tremendamente ipocoindriaco di unaz piccola rassicurazione per quel che e possibile circa una settimana fa sono andato in piscina e mi sono bruciato spalle e schiena circa 2 giorni dopo mi e spuntato un linfonodo sotto la clavicola alla fine leggendo che puo essere nella maggior parte dei casi spia di tumore ho fatto un ecografia e questo e l esito si evidenziano in sede periclaveare destra tre linfonodi uno di circa 10 per 3.5 mm di aspetto reattivo i due altri contigui di circa 7 mm e 9mm ovalari senza chiara evidenza dell ilo con polo vascolare unico all ecd possibilmente reattivi anche essi ma utile controllo a tre mesi esplorato anche in sedi laterocervicali senza evidenza di linfonodi patologici vi prego ho paura di avere un tumore che probabilita ci sono sono caduto nel buio spero mi rispondiate come sempre grazie per lo splendido lavoro che fate
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se sono reattivi non hanno alcun significato patologico.

Solo a scopo precauzionale ripeta il controllo consigliato e soprattutto stacchi con il suo PC dalla ricerca di informazioni su un tema così insidioso ed ansiogeno come quello dei linfonodi.

Legga perché
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTOR CATANIA LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA MA LA COSA CHE MI SPAVENTA E CHE CE SCRITTO POSSIBILI REATTIVI COME FACCIO A SAPERLO AL TATTO SONO MOBILI E NON PROPRIO DURI CHE FACCIO PER LEVARMI QUESTO DUBBIO CHE NON MI FA PIU VIVERE LI FACCIO VEDERE AD UN EMATOLOGO
[#3]
dopo
Utente
COSA CHE MI SPAVENTA E CHE CE SCRITTO POSSIBILI REATTIVI COME FACCIO A SAPERLO AL TATTO SONO MOBILI E NON PROPRIO DURI CHE FACCIO PER LEVARMI QUESTO DUBBIO CHE NON MI FA PIU VIVERE LI FACCIO VEDERE AD UN EMATOLOGO
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta se dovete rispondere con una supposizzione tipo come mi avete risposto se sono reattivi non serve a molto come fgaccio io a sapere se sono reattivi vi ho letto il referto comunque non ha importanza paghero 200 euro una visita e derimero ogni dubbio tanto e solo questione di soldi tutto e tutti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Reattivi c'è scritto nel referto che ha allegato Lei.
[#6]
dopo
Utente
possibilmente reattivi von ilo non visualizzabile ho letto che non e un buon segno
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia il controllo atre mesi come consigliato e stia tranquillo