Aereo con timpano rotto

Buonasera, a causa di una trauma in palestra ho subito una piccola perforazione della membrana timpanica. Un primo otorino mi ha consigliato solo di mettere una garza e aspettare la ricostruzione spontanea e, avendo un volo già pagato, ho chiesto se potevo prendere l'aereo; mi ha risposto che, essendo già bucato il timpano, non avrei avuto dolore. Un secondo medico mi ha consigliato l'applicazione, tramite condotto uditivo, di una membrana per favorire la ricostruzione del timpano e mi ha assolutamente proibito di prendere l'aereo. Cosa devo fare? grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bella domanda! Entrambi i consigli sono validi. Deve solo seguire il consiglio dello Specialista che le ispira piu' fiducia. Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di darle un parere in merito: importante, per una decisione, è l'ampiezza della perforazione e la sua localizzazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori