Dolore e rumore strano da un orecchio

Ieri ho preso una botta all'orecchio destro abbastanza forte e stamattina sentendolo un po tappato ho provato col metodo di tappare il naso e soffiare aria così ho notato che proprio da quel l'orecchio esce un rumore simile a quello che fa un pallone bucato anche se continuo a sentire bene ho un piccolo dolore (come se un liquido volesse fuoriuscire)...Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il trauma subito ha provocato la perforazione del timpano. Ti consiglio, pertanto, di rivolgerti ad uno Specialista per una conferma di tale ipotesi e per approntare una specifica terapia. Nel frattempo, stai attento a non fare entrare nulla nell'orecchio, come acqua, sapone, etc ed evita di soffiarti il naso.
Fammi sapere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
È una cosa grave quindi? Sono passato dei giorni e se faccio lo stesso esperimento il rumore continua a sentirsi
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi, ripeto, andare da uno Specialista. Prima ti fai vedere, prima c'è la possibilità di riparazione spontanea del timpano. Ovviamente, il tutto vale se è avvenuta una perforazione!
Rimango in attesa di notizie in merito. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Cos'altro potrebbe essere?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, solo una perforazione ma occorre verificarla con una visita, ripeto.
[#6]
dopo
Utente
Si ho capito ma visto che la visita devo farla in questi giorni e non ora chiedevo qualche informazione in più perchè la parola perforazione mi fa paura. In genere quanto tempo ci vuole per una guarnizione spontanea?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi sembra inutile di parlare a caso, se non sappiamo cosa ti è successo. Sbrigati a farti visitare. Generalmente, una perforazione, se piccola, si chiude in uno-due mesi.