Vertigine posturale parossistica benigna

salve, sono affetto da questa patologia che periodicamente si ripresenta, nonostante gli esercizi di ripristino dell'equilibrio ai quali mi sottopongo. L'oggetto della domanda non riguarda prettamente la patologia in se sulla quale il mio otorino di fiducia mi ha ampiamente documentato ma una richiesta di consiglio in merito all'utilizzo di un guanciale ortopedico da cervicale. Preciso che il professionista che mi ha in cura non lo ritiene opportuno ma in effetti devo ammettere che dormo male pertanto forse potrebbe essermi utile. In ogni caso desidero sapere se ne esistono di specifici per il mio tipo di problema, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Anche io non ritengo utile e necessario utilizzare un particolare cuscino per la patologia in questione. Il cuscino da cervicale non serve, trattandosi di una patologia diversa da quella da lei sofferta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori