Orecchie tappate

Carissimi dottori, sono una donna di 35 anni. Il mio problema è il seguente.. . Ho le orecchie tappate (entrambe) da mesi ormai.. . Premetto che ho avuto degli attacchi di panico a gennaio seguiti poi da vari sintomi come stanchezza cronica, orecchie tappate, occhi pesanti. Ho seguito e sto seguendo varie strade.. . Sono stata da due otorini che mi hanno confermato che il problema non è legato alle orecchie (che sembrano perfette), sono andata da uno gnatologo che mi ha riscontrato una leggerissima maloclussione (porto il bite da 3 mesi senza risultati) e sto facendo ginnastica posturale perché sembra che la cervicale porti anche orecchie tappate.. . Ho seguito anche la strada psicologica solo che sono sicura che non si tratti di una questione psicosomatica come molti medici sostengono.. . Ora sono stanca voglio solo poter riavere le mie solite orecchie stappate.. . Mi aiutate? Posso percorrere qualche altra strada? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, ha percorso tutte le strade che doveva percorrere e, quindi, non so proprio cosa altro fare. Aspettiamo il risultato del byte che sta portando, visto che la malocclusione sia stata l'unica causa emersa dalle varie visite sostenute.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori