Noduli corde vocali

Salve Le scrivo per chiedere un parere per un problema alle corde vocali di mia moglie.
Il 6/11/12 veniva sottoposta ad un intervento di microlaringoscopia per due noduli kissing alle corde vocali, al successivo controllo il 12/12/12 in endoscopia laringea veniva riportato sul referto "buon esito chirurgico" nonostante la voce di mia moglie risultasse sempre più bassa, gli veniva prescritta il VOIS da prendere mattina e sera.
Al controllo del 17/04/13 il referto"Nella normalità la motilità delle corde vocali vere bilateralmente. Presenza di piccoli noduli a livelli dell 1/3 delle corde vocali. modesto edema della regione aritenoidea, Si consiglia terapia foniatrica e fortilase 2 al giorno per venti giorni.
In pratica cmq la voce di mia moglie è sempre più bassa, e ci sono giorni che non ha proprio voce cosa consigliate ???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso, nel caso della sua Signora, che occorra che si sottoponga ad una terapia riabilitativa logopedica. Tale terapia deve essere prescritta dallo Specialista, se ritenuta utile nel caso specifico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori