Sangue nel catarro ,sinusite e mal di gola senza tosse

Buona sera,vi scrivo a seguito di alcuni eventi particolari...
Da qualche giorno ho mal di gola e mi capita i sentirmi del catarro che credo scenda dal naso...aspirandolo in qualche modo,noto a volte noto un piccolo rigagnolo di sangue all'interno...
Preciso che non tossisco mai e che mai il sangue e' in quantità' notevoli...Sempre piccolissimi filamenti di circa 1 millimetro..
Il catarro inoltre e' sempre denso e tuto questo mi capita solo quando o la gola infiammata ola sinusite
Ho chiamato il mio medico il quale mi ha detto che il sangue che trovo non può' provenire dai polmoni dato che non esce quando tossisco ...
Ricapitolando...
Catarro denso e colloso con a volte piccoli filamenti di sangue .
Succede quando ho la gola infiammata ,raffreddore o sinusite
Non ho mai tosse
Cosa potrebbe essere?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovendomi basare solo su quanto riportato, una possibile diagnosi potrebbe essere quella di rinosinusite. E', quindi, necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori