Placche bianche di origine virale ?

Buongiorno, volevo chiedervi se le placche che si formano in gola possono essere pure di origine virale oltre che batterica e pertanto inutili a curarsi con antibiotici , anche quelli a largo raggio di attivita' .
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo! Per una conferma sulla natura batterica della tonsillite, si consiglia sempre un tampone tonsillare con antibiogramma. Iniziare eventualmente con l'antibiopticoterapia dopo il terzo giorno di febbre oltre i 38°C. Utili antinfiammatori e colluttori per gargarismi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie