Danni udito

Gentili dottori, ieri all'improvviso mentre ero in un corridoio di un palazzo è partita una sirena antifurto proprio sopra la mia testa, il rumore era assordante ma ho continuato a proseguire fino all'uscita, impossibilitato anche ad otturarmi le orecchie causa mani impegnate.
Sono stato esposto a questo intenso rumore per circa 20 secondi. Non ho riscontrato dopo nessun abbassamento dell'udito. Tuttavia mi chiedo se in questi casi può sorgere un danno permanente e come ce ne si può accorgere.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che, nel suo caso, sia avvenuto alcun danno od affaticamento del nervo acustico, visto che non riferisce abbassamento d'udito, ovattamento o fischi. Comunque, per sua tranquillità, puo' sempre sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Penso quindi che sia tutto ok. Da come ho capito eventuali danni dovrebbero sorgere seduta stante e manifestarsi attraverso fischi e abbassamenti evidenti ed immediati dell'udito. Giusto?
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ha compreso benissimo. Buona giornata