Credendo che non sia nulla di grave non mi sono rivolto al medico

Salve, vorrei rivolgere all'att.ne di chi cortesemente mi rispondera' i sintomi di una condizione attuale. Premesso che lavoro in un ambiente con l'aria condizionata, da qualche giorno ho un disturbo al naso. Mi spiego: e' come se fosse troppo libero, non cola, non starnuto, ma e ' come se friggesse e sento dei pizzichii interni. Alla sera ho un po' di fastidio agli occhi e alla gola. Non ho freddo, al lavoro sono ben vestito. Credendo che non sia nulla di grave non mi sono rivolto al medico. Mi piacerebbe avere pero' un parere. Grazie in anticipo e resto in atttesa di una cortese risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba preoccupare. Cio' che descrive deriva da una secchezza delle mucose nasali in seguito al soggiorno in ambienti dotati di aria climatizzata. per questo, potrebbe utilizzare uno spray a base di vitamina c od a base di sodio ialuronico che puo' trovare in farmacia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e rassicurante risposta. Le chiedo, se puo', di consigliarmi il nome di uno spray. grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, per motivi pubblicitari, non posso fare il nome commerciale del farmaco. Chieda al suo farmacista. Cordialità