Flogosi cronica e crosta bianca nel naso

Buongiorno,
ho 33 anni e da anni soffro di un disturbo. ogni tanto mi compare una crosta bianca all'interno della narice destra (all'inizio della mucosa) dura.
Sono andato dal medico di base e mi ha dato Travocort da applicare la sera per 10 giorni. A oggi ho ancora 3 giorni di trattamento, la crosta si è ridotta ma non è scomparsa del tutto. Non mi da fastidio se non la tocco.
Il medico mi ha prescritto una tac massiccio facciale per vedere se ho delle infezioni croniche. La tac recita questo.
"Cavità paranasali normoconformate. Bilaterale modesto ispessimento della mucosa di rivestimento dei seni mascellari, reperti cui si associa parziale obliterazione delle cellette mastoidee da parte di tessuto ipodenso da correlare con ristagno di secreto, esteso ai recessi fronto nasali per segni di flogosi cronica delle cavità paranasali. Liberi i complessi ostiomeatali. Concha bullosa bilaterale più sviluppata a sinistra. Marcata deviazione sinistro convessa del setto nasale in presenza di piccolo sperone osseo."
Ho praticato per anni pugilato e tutti gli anni ho rinite allergica durante la stagione dei pollini.
Volevo sapere se la crosta nel naso può essere riconducibile alla flogosi che mi è stata riscontrata. Sono molto preoccupato per questa piccola lacerazione. Cosa può essere?
Ringrazio anticipatamente.
A oggi dopo la tac sto facendo un ciclo di amoxicillina per 10 giorni associata a aerosol ogni 12 ore di cortisone.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
La invito ad affrontare il problema con calma. Purtroppo per mail si può fare poco. E' importante poterla visitare e vedere le immagini TAC. Quello che sta facendo mi sembra giusto, però una visita specialistica ci vuole. Io, per sua informazione, vengo anche a Brescia all'Istituto Clinico Sant'Anna per fare interventi chirurgici. Però cerchi cmq un otorino di sua fiducia. Cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it