Male gola lato sinistro con pallina

Buongiorno, attualmente è da giovedì sera che ho un dolore nel lato sinistro della gola, più precisamente nella parte molle vicino all'ugola, molto catarro e la temperatura a 37,5. Il mio dottore non c'è e il farmacista mi ha dato lo zitromax, oggi è il terzo giorno che lo prendo ma non provo nessun sollievo, anzi, mi son ritrovata una specie di pallina poco sopra la parte in cui ho dolore che, a tratti, sento anche quando deglutisco. Lunedì mattina, nel caso non trovassi il medico, mi recherò al pronto soccorso. Stupidamente ho fatto l'errore di cercare in internet e ho trovato il notizie sul cancro alla bocca e da allora non mi riesco a dare pace, su qeste cose molte volte divento ipocondriaca. E' possibile, secondo lei, che io abbia contratto ciò? Il cancro alla cavità orale può venire solo in un lato della bocca? Mi scuso se reputerà le domande sceme ma le giuro che mi sto trovando davvero parecchio spavento.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui debba pensare ad un cancro. Si tratta, probabilmente, solo di una infiammazione. A questo punto, sospenda l'antibiotico, assuma solo un antinfiammatorio per via orale per 5-6 giorni, faccia dei gargarismi con coca cola e, fra una decina di giorni, si sottoponga ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il tempo che mi ha dedicata. Seguirò il suo consiglio. Cordiali saluti.