Dolore orecchio

La scorsa settimana ho avuto una grande tosse con una leggera febbre e anche raffreddore. In seguito i sintomi mi sono passati ma ho avvertito che le orecchie e in particolare uno fossero tappate. Stamattina mi sono svegliato e ho avvertito che l'orecchio sinistro più tappato del solito tanto che riesco a sentire le persone con difficoltà. Inoltre l'altro orecchio mi fa male, soprattutto quando deglutisco.
Non so cosa fare: sono solo sintomi del raffreddore che ancora ho oppure i tratta di qualcos'altro? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si tratta di una presenza di catarro nell'orecchio medio che, aderendo al timpano, provoca la sintomatologia descritta. In questi casi, è necessaria una visita da parte di uno Specialista oltre che per una conferma della diagnosi, anche per iniziare quanto prima una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Volevo farle un'altra domanda. Ieri prima di andare a letto ho notato che l'orecchio tappato si stappava e ritappava continuamente, mentre l'altro continuava a farmi male anche quando sbadigliavo. Stamattina apparentemente non avevo alcun dolore e le orecchie erano entrambe libere; tuttavia nella mattinata mi si è tappato nuovamente un'orecchio: quello per il quale provavo dolore ieri. Ho notato che abbassandomi o piegando la testa l'orecchio premesse maggiormente. È normale che faccia così?
Ad ogni modo ho già prenotato una visita dal medico

La ringrazio ancora per il consulto
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, tutto cio' puo' essere definito "normale", considerata la patologia in oggetto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
Cordali saluti