Utente
salve, da 3 giorni ho un fortissimo mal di gola e difficoltà a deglutire , poi ieri pomeriggio mi sono provata la febbre e l'avevo a 38 , ho preso una tachipirina, poi oggi mi sono svegliata sempre con male alla gola ma anche con voce rauca e tosse con catarro. il medico mi ha detto che ho una faringite acuta e che probabilmente l'ho presa in giro sotto forma virale. il raffreddore non mi è venuto. in questi giorni mi sono messo lo spray froben e faccio fumenti con bicarbonato. cosa posso prendere perchè mi passi questo bruciore? ho provato la febbre poco fa e l'avevo 37.4. ho ancora la voce rauca e male a deglutire. ho prenotato da un otorino cosa mi può fare nella visita?

[#1]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Con o senza antibiotico, una faringite dura circa quattro giorni. Giusto curarsi con un antinfiammatorio e con gargarismi con the o coca cola. Eventualmente utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. lo Specialista potrà solo confermare la diagnosi. Un codiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

[#2]  
Dr. Giuseppe Barba

24% attività
0% attualità
0% socialità
FRATTAMAGGIORE (NA)
NAPOLI (NA)
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2012
Io farei solo dell'aerosolterapia per via nasale con un cortisonico ( pulmist/pulmaxan o clenil), una fl di yabro e della soluzione fisiologica, in attesa di una visita otorino.
In caso di persistenza della disfonia il collega le farà sicuramente una fibrolaringoscopia.
Dr. Giuseppe Barba

[#3] dopo  
Utente
vi ringrazio per le vostre risposte. l'otorino mi ha visitato oggi pomeriggio e mi ha dato da fare aereosol nasale x 2 giorni mattina e sera con cortisone aircort e soluzione fisiologica ialoclean. mi ha guardato la gola e mi ha detto che non ho ghiandole molto ingrossate. con questa terapia riuscirò a guarire in un paio di giorni?