Sospetto adenoma pleomorfo

Buonasera, da 4 anni ho un rigonfiamneto sotto l'orecchio destro in cui le ecografie hanno sempre detto linfonodo reattivo. All'ultima ecografia mi viene diagnosticato un sospetto adenoma pleomorfo, faccio visita dal chiurugo del maxilofacciale di Vicenza e mi prescrive agoaspirato e tlc. Questa è la diagnosi dell'ago aspirato :
materiale amorfo e cellule schiumose suggestivi per cisti.la presenza di un unico aggregato di cellule epiteliali con lievi alterazioni citonucleari verosimilmente reattive.consiglia follow -up.
La diagnosi TLC :
a livello del lobo superficiale della parotide dx si documenta alterazione ipodensa a morfologia globosa del diametro traverso massimo pari a 15 mm,circoscritta da sfumato cercine, con valori densitometrici di tipo fluido di aspetto simil cistico.
In sede orofaringea si apprezza alterazione del normale profilo della colonna area faringea per la presenza di tumefazione del pilastro tonsillare destro,nel cui contesto si aprezza alterazione ipodensa contornata da cercine dotato di contrast enhancement, della dimensione di 14x10 mm (piccolo ascesso?cellulite ? ) che necessita di correlazione clinico laboratoristica.
si segnala inoltre presenza di alterazione ovolare,ipodensa,di circa 12x7 mm,localizzata a livello della vallecula glosso-epiglottica destra ( mucocele? altro? ).
cortesemente vorrei un parere vostro.
Grazie .
[#1]
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Sarebbe il caso che lei facesse una visita otorinolaringoiatrica con la possibilità di una visione diretta ed endoscopica delle due regioni sospette pilastro tonsillare e vallecula glosso-epiglottica.
Per quanto riguarda la localizzazione parotidea, ripeterei l'agoaspirato sotto guida ecografica per un ulteriore conferma della natura del rigonfiamento.
La saluto

Dr. Giuseppe Barba