Sono andata dal medico e

Salve,
è da più di una settimana che accuso giramenti di testa sporadici che pian piano sono diventati sempre più insistenti... Sono andata dal medico e, visitandomi, mi ha detto che ho molto catarro nelle orecchie. I giramenti di testa possono quindi essere dovuti dal catarro? Se sì, mi conviene fare una visita dall'otorino? Aggiungo che in passato ho sofferto di labirintite, i sintomi però erano molto più forti (mi svegliavo di notte con vertigini assurde). Ovviamente non posso paragonare i sintomi perché in questo caso il giramento di testa ce l'ho durante il giorno...però magari è sempre questione di otoliti
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che la sintomatologia descritta possa dipendere dal catarro tubarico. Siccome ci sono dei precedenti, credo proprio che la causa sia una patologia labirintica. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti