Poliposi e difficoltà di respirazione: perdita memoria?

Da tempoi soffro di poliposi nasale sx. Lo specialista sino ad oggi ha sconsigliaot un intervento poiche, dice, il polipo si riforma. Mi curo solo con Nasonex e, tutto sommato, non ho particolari disturbi salvo una respirazione limitata. Da circa un anno noto una certa perdita di memoria (ho 70 anni). Credo che alla mia età sia naturale ma non per questo da ignorare. Però ho sentito in una trasmissione tv che la difficoltà di respirazione (il polipo talvolta mi occlude la narice) possa limitare l'afflusso di ossigeno al cervello creando qualche problema anche alla memoria. E' un'ipotesi da tenere in considerazione? Oppure solo fantasie? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, cio' è da prendere in considerazione. comunque sia, un polipo è sempre una neoformazione, anche se benigna e, pertanto deve essere assolutamente asportata ed analizzata, come da prassi. Le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, anche per andare a vedere all'interno dei seni paranasali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Egr, Dottore,
la ringrazio moltissimo della sua pronta risposta. Seguirò attentamente le sue indicazioni. Intanto, oltre a rinnovarle i ringraziamentri, auguro a lei, alla sia famiglia ed a tutto lo staff di Medici.it i miei migliori auguri di Buon Natale
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ringrazio degli auguri che ricambio con viva cordialità