Problema udito

Buongiorno,sono un ragazzo di 21 anni e volevo esporvi un problema che mi affligge da un po' di tempo.
Da circa 4 mesi ho dei problemi a carico delle orecchie,le sento spesso ovattate(in particolare il destro) che mi fanno sentire di meno,inoltre avverto anche in certi periodi della giornata della pressione come se stessi sott'acqua.
Ho già effettuato un mese fa l'esame audiometrico e impedenziometria dal quale è risultato tutto nelle norma e alle mie domande l'otorino a detto che il problema si sarebbe risolto da solo.
Ora però che il problema non si è risolto vorrei sapere cosa dovrei fare,quali ulteriori esami mi consigliereste di fare?ho sentito dire che può essere una disfunzione della tuba,è vero?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, una disfunzione tubarica puo' anche dare la sintomatologia da te descritta. Rivedrei il problema con lo Specialista che ti ha visitato la prima volta. Se fosse confermata tale diagnosi, consulterei anche un Odontoiatra

Dr. Raffaello Brunori