Forte pressione in testa...e se non fosse un problema di orecchie?

Egr. Dottori
Per l'ennesima volta mi sono svegliata con forti rumori in testa.
La sensazione è quella di avere una pressione molto alta nelle orecchie e in testa e tutti I rumori, anche il più piccolo, vengono amplificati... (x esempio quando suona il telefono sento distintamente le vibrazioni in testa..)
Premetto che ho subito 4 TPL all'orecchio dx -
Per diversi anni sono stata curata per sospetta Sindrome di Meniere mentre ad Aprile sono stata operata per insufficenza endotimpanica all'orecchio sx (mi hanno inserito un piccolo tubicino,uscito dopo 10 gg, per aereare il timpano)
Sono stata visitata parecchie volte ma non c'è mai stato riscontro per questo genere di disturbo.
Mi chiedo... e se non fosse un problema di orecchie come ho sempre pensato?
Vi ringrazio per la cortese attenzione, saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, dobbiamo escludere una ipertensione e, per questo, vorrei sapere se si è mai fatta visitare da un Cardiologo. Poi, le hanno mai prescritto una RM del cranio? Attendo le risposte. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Brunori
è un piacere ritrovarLa e La ringrazio come sempre per la sua gentilezza..
No, mi sono sempre rivolta ad Otorini per questo problema e non ho mai eseguito visita cardiologica.
In passato ho fatto RM e TAC ma specifiche per le Rocche
grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora incominciamo con una visita cardiologica. Mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Utente
Dice che questi disturbi potrebbero essere causati dal cuore?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non lo so, dobbiamo verificare tutte le ipotesi diagnostiche: comunque, non dal cuore ma, semmai, dalla pressione.
[#6]
dopo
Utente
ieri poi ho preso un oki e due microser 16mg... stamattina mi sono svegliata e non c'era il minimo rumore..
mah.. non so che pensare!
Comunque seguirò il suo consiglio
grazie mille
saluti