Fischio continuo alle orecchie

gentili Dottore,
so che ,non e facile dare delle risposte,vi espongo il mio problema,da qualche mese ho un continuo fischio alle orecchie,ho eseguito audiometria tonale,impedenzometria,esito,modesta ipoacusia sensoriale bilateraleeseguito ecocolor doppler esit,ispessimento ed irregolarita parietale a carico dei vasi esplorati,esami del sangue ,tutto ok
altra visita ORL rifatto edami audiometrici e impedenzometria
stesso esito
il fischio e sempre forte
attualmente prendo cardioaspirin ,urbason 4mg mattino sera ,il fischio e sempre forte non smette mai
pressione del sangue 150 100.
per dormire prendo gocce di valium .
sono disperato chiedo aiuto.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consideriamo che la pressione arteriosa è un po' alta ed il cortisone, di cui non comprendo la prescrizione, mantiene alti i valori. Forse, sarebbe il caso di consultare in merito un Cardiologo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore ,
la ringrazio e le faro sapere l'esito del cardiologo
[#3]
dopo
Utente
buongiorno Dottore,sono andato dal cardiologo che mi ha prescritto BIFRIZIDE e la cardioaspirin
da due giorni la pressione si e abbassata a valori 126 76.
Ho sempre il fischio alle orecchie con senso ovattamento 24 ore al giorno,ho chiesto ad amici e mi e stato anche proposto di fare la Camera iperbarica.
che a loro dire e l'unica cosa che cura acufeni.
su vari blog ho letto che dei piccoli schiacciamenti della cervicale possono far venire gli acufeni.chiedo un suo parere in merito se e possibile.
anticipatamente ringrazio
[#4]
dopo
Utente
in questo momento il fischio e fortissimo ,chiedo un aiuto perche sto impazzendo,e la depressione sta avanzando,non riesco a vedere nessun miglioramento. e nessuno mi aiuta.
grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La comprendo benissimo e mi dispiace per lei. Diverse possono essere le cause determinanti un acufene. Io non la conosco personalmente e, quindi, mi è impossibile riuscire a capire la natura del disturbo sofferto. Giusta la cura del cardiologo, mentre non penso che sia utile la camera iperbarica. E' stata mai valutata una malocclusione come altra possibile causa dell'acufene?