Rumore metallico orecchio

Buonasera dottore sono in cura da uno psichiatra per una forte componente ansiosa. Accuso molti sintomi ma volevo chiederle di questi: sento la mia voce ogni tanto quando parlo dall'orecchio sinistro con un rimbombo e una distorsione metallica, quando infilo il dito nell'orecchio e lo tolgo sento come un leggero rilascio della pressione, ed inoltre oggi è venerdì ho avuto la sensazione di orecchio vuoto come se mi stessero premendo dentro. Nell'orecchio destro invece quando mi tappo il naso e soffio me lo sento sempre schioccettare. Volevo sapere se dipendono da uno stato di ansia che ho oppure se posso dipendere anche dal collo perché in questo periodo mi da molto fastidio e qualsiasi movimento che faccio mi scrocchia sempre. Grazie per la risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di capire se il sintomo descritto possa dipendere dal tuo stato ansioso od a del catarro presente nell'orecchio medio. Non penso, invero che il tutto possa dipendere dal collo. Per una certezza di diagnosi, sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori